12 marzo 2018

Intervista Internazionale - Steffi Ried

Eccoci qua! Vi avevamo promesso delle interviste internazionali, con artiste al top e oggi vi presentiamo la bravissima Steffi Ried, una scrapper tedesca che dal 2012 crea delle meraviglie super colorate e ricche di dettagli e abbellimenti.

Ma lasciamo la parola a lei e ai suoi lavori stupendi

1- In your works never miss the seams, you already used the sewing machine outside of scrapbooking? and since when has it become an element in your works?
Oh yes, I love to sew on paper. I really like the effect. But otherwise I do not use my sewing machine. My mum likes to sew clothes for my daughter. But for that I lack the experience and the interest. I do sewing on my projects almost as long as I do scrapbooking. I bought a cheap sewing machine for it. This was one of the first acquisitions when I started with my mini books almost 6 years ago.


2- The colors are protagonists in your layouts, how can you dose the right amount without exceeding to achieve such a pleasant effect?
I like colors and moodboards. I let myself be inspired from everywhere. And most of the time I have the right photo in my head. Depending on how big the picture is, I select the appropriate papers, stickers and ribbons. The photo should fit into the design of the layout. I like it when it looks harmonious and light. That's not so easy sometimes. I think the colors look best when you pick a point to focus on. It should not overload too many techniques. A nice balance is important.


3-Often you use large format photographs, why prefer them to smaller ones?
Photography is a big passion of mine. In doing so, I also take photos with people or subjects that are more at the edge of the picture. These photos work well for layouts. Then I have a lot of space to decorate. On it I can decorate the picture with stickers and text. But it should not be too much, so it is not too cluttered. I like to use big photos because it's a nice change to "normal" layouts. Often I find such a photo when looking at the PC and think that would be great for a large picture layout.


4- What is the embellishment you can not give up in your work?
I often and often like to use sequins. I can not get past these. They fit everywhere, are pretty small and I have them in all colors on my table. These should never go out with me. That would be bad, haha :)


5- Nice question: you are a fan of movie soundtracks, which is the one that describes your life?
I'm definitely a big fan of movie music. And when I read the question, I immediately had to think of my favourite movie "Forrest Gump". I like the music very much and it fits in with my life too. Ok, my life is not like Forrest Gump's, but the alternation of slow and fast songs suits me well. Because I'm more of a quiet guy, but sometimes there are times when there's a lot going on.



Ed ecco anche la traduzione:

1- Nelle tue opere non mancano mai le cuciture, hai già usato la macchina da cucire al di fuori dello scrapbooking? E da quando è diventato un elemento nelle tue opere?
O si, amo cucire sulla carta. Mi piace molto l'effetto. Ma non uso la mia macchina da cucire in altri ambiti. A mia mamma piace cucire vestiti per mia figlia, ma a me manca l'esperienza e l'interesse. Faccio cucito sui miei progetti quasi da quanto faccio scrapbooking. Ho comprato una macchina da cucire economica. E' stato uno dei primi acquisti quando ho iniziato con i miei minialbum quasi 6 anni fa.

2- I colori sono i protagonisti dei tuoi layout, come riesci a dosar la giusta quantità senza eccedere per ottenere un effetto così piacevole?
Mi piacciono i colori e le moodboard. Mi lascio ispirare da qualsiasi cosa. E la maggior parte delle volte ho la foto giusta nella mia testa. A seconda di quanto è grande l'immagine, seleziono i fogli, gli adesivi e i nastri appropriati. La foto dovrebbe adattarsi al design del layout. Mi piace quando sembra armonioso e leggero. A volte non è così facile. Penso che i colori siano migliori quando scegli un punto su cui concentrarti. Non si dovrebbero sovraccaricare troppe tecniche. Un buon equilibrio è importante.

3- Spesso usi fotografie dal formato molto grande, perché le preferisci a quelle più piccole?
La fotografia è una mia grande passione. Per questo faccio anche foto con persone o soggetti che sono ai margini dell'immagine. Queste foto funzionano bene per i layout. Poi ho molto spazio su cui decorare l'immagine con adesivi e testo. Ma non dovrebbe essere troppo, così non risulta troppo disordinato. Mi piace usare le foto grandi perché è un bel cambiamento rispetto ai layout ''normali''. Speso trovo foto del genere quando guardo il Pc e penso che sarebbero perfette per un layout di questo tipo.

4- Di quale abbellimento non riesci a fare a meno nei tuoi lavori?
Mi capita spesso di usare le paillettes. Non riesco a non usarle. Vanno bene ovunque, sono così piccole e carine che ne ho di tutti i colori sul mio tavolo. Ci manca solo che le porti fuori con me, e questo non sarebbe carino ;-)

5- Domanda simpatica: sei una fan delle colonne sonore di film, qual'è quella che descrive la tua vita?
Sono decisamente una grande fan della musica da film. E quando ho letto la domanda ho subito pensato al mio film preferito Forrest Gump. Mi piace molto la musica e si adatta anche alla mia vita. Ok, la mia vita non è come quella di Forrest Gump, ma l'alternanza di canzoni lente e veloci mi sta bene. Perché per lo più sono una ragazza tranquilla, ma a volte ci sono momenti in cui ho molto da fare.

Qui il suo blog se volete sbirciare altri lavori, e vi possiamo assicurare che sono davvero stupendi!
Un grazie infinito a Steffi!

Rimanete collegate per scoprire chi sarà la prossima protagonista!
A presto

Nessun commento: