16 novembre 2017

Scrappettando il Natale 2017 #3

Ben ritrovate!
Per questa puntata di Scrappettando il Natale, tocca a me presentarvi un'idea per le decorazioni hand made e visto che per Pasqua vi avevo proposto l'ovetto ricoperto di legnetti, oggi vi mostro anche la versione natalizia. 

Cosa vi serve per realizzare questa decorazione?
  • una pallina di polistirolo
  • dischetti di legno 
  • nastro o cordoncino
  • colla a caldo
  • punteruolo


Per prima cosa dobbiamo forare la nostra pallina con il punteruolo, infilare il cordoncino o il nastrino e sigillare il foro con della colla a caldo in modo che non si sfili e rimanga bloccato nel polistirolo.
Mi raccomando, fate attenzione con la colla a caldo! Non va mai utilizzata direttamente sul polistirolo perché questo poi si scioglie!


Una volta infilato il cordoncino, si possono incollare i dischetti di legno partendo dal fondo della pallina. Io inizio sempre dal dischetto più grande e lo incollo alla base della pallina, così si potrà appoggiare anche su una superficie piana senza cadere o sbilanciarsi.


Incolliamo tutti i dischetti fino a riempire la pallina di polistirolo. Cercate di non lasciare molti spazi vuoti, ma non preoccupatevi se non riuscite a far combaciare tutti i dischetti di legno alla perfezione, tanto verranno coperti dalle decorazioni!


Se per l'uovo Pasquale avevo scelto dei fiorellini, per la pallina ho optato per le classiche stelle di Natale in feltro. Ne ho fustellate circa una decina e le ho incollate sempre con la colla a caldo, cercando di riempire gli spazi vuoti tra un legnetto e l'altro, in modo da nascondere un po' di più le parti bianche che si intravedevano. Nel centro di ogni stella di Natale ho messo un piccolo campanellino dorato.


Ed ecco la mia pallina ricoperta di stelle. Ovviamente non poteva mancare un sentiment di auguri, in questo caso ho scelto la scritta di YupplaCraft Buon Natale, colorandola di rosso e ricoprendola di glossy le ho dato un effetto lucido molto particolare.


Spero di avervi dato qualche idea per le vostre creazioni natalizie.
Vi aspettiamo anche il prossimo giovedì con una nuova ispirazione

A presto
Monica

1 commento:

Angela Tombari ha detto...

Carinissima questa decorazione, si entra subito nello spirito natalizio!